Tra le case automobilistiche più note al mondo c’è sicuramente Volkswagen. L’azienda tedesca nel corso degli anni ha prodotto modelli tra i più amati, sia nel campo delle auto che in quello dei veicoli commerciali. Si tratta di mezzi caratterizzati da un’ottima qualità costruttiva e dall’applicazione delle ultime tecnologie. Possiamo notarlo osservando le efficienti auto elettriche della gamma ID. Volkswagen, che include al suo interno esclusivamente veicoli 100% elettrici.
Nel corso degli anni la gamma ID. si è espansa, e attraverso di essa la casa automobilistica oggi propone modelli in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi potenziale acquirente. Continuate a leggere per saperne di più.
Potete trovare tutte le informazioni relative alla gamma ID. di Volkswagen direttamente sul sito ufficiale. Il Gruppo mette a disposizione un configuratore dedicato, con cui ognuno può analizzare le specifiche tecniche di ogni modello, insieme ovviamente ad altri aspetti. Il configuratore ha una interfaccia intuitiva, e può essere di grande aiuto nel confrontare tra loro le varie auto elettriche a catalogo.
Tra le automobili più apprezzate ci sono sicuramente le berline, che rappresentano la perfetta sintesi di agilità, performance e comfort. Sono ottime sia per l’uso in città, sia per affrontare i viaggi più lunghi.
Nuova ID.3 è una berlina dall’estetica curata nei minimi dettagli, con linee eleganti e un design unico. Noi consigliamo di provarla direttamente in concessionaria: una volta a bordo riuscirete a scoprire tutti i pregi di questo modello, a partire dall’esperienza di guida sicura e affidabile.
ID.7 rappresenta una novità tra le berline elettriche di Volkswagen, e spicca per una autonomia molto superiore alla media. Chi ama viaggiare troverà ciò che cerca. In più è disponibile anche nella versione ID.7 Tourer.
Ovviamente tra le auto elettriche di Volkswagen non possono mancare i SUV, oggi tra i veicoli più richiesti dagli automobilisti. Nelle concessionarie Volkswagen potrete vedere dal vivo sia ID.4 che ID.5. Sono SUV molto confortevoli, con tanto spazio per tutti i passeggeri. Oltre a ciò, permettono di guidare con grande sicurezza in ogni situazione. ID.5 è una buona opzione per chi è alla ricerca di un raffinato SUV Coupé.
Se voleste mettervi al volante di un mezzo dotato di trazione integrale, potreste valutare i modelli ID.4 GTX 4MOTION e ID.5 GTX 4MOTION.
La gamma ID. include al suo interno anche un moderno veicolo commerciale completamente elettrico. Si tratta di ID. Buzz, molto spazioso e con diversi sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, pronti a supportare il guidatore in un gran numero di situazioni.
Per chi cerca un mezzo da lavoro è disponibile anche la versione ID. Buzz Cargo. Il vano di carico è stato progettato per essere particolarmente ampio.
I modelli della famiglia ID. sono a tutti gli effetti privi di emissioni, ma questo non è il loro unico vantaggio. I motori elettrici sono i più sostenibili anche grazie alla loro efficienza energetica. Permettono di ridurre gli sprechi e di risparmiare molto su ogni tragitto, dai brevi percorsi per andare al lavoro ai lunghi viaggi in autostrada. A ciò si aggiungono diversi benefici, come l’esenzione di cinque anni dal pagamento del bollo auto e la possibilità di usufruire degli ecobonus in fase di acquisto.
La ricerca di una nuova macchina spesso inizia dalla scelta del brand automobilistico a cui…
Progettate e costruite nel Regno Unito, perché è ancora possibile fare grandi auto in Europa.…
Tanti italiani hanno scelto di acquistare automobili Volkswagen, attratti da caratteristiche come l’affidabilità, le ottime…
Se state pensando di cambiare la vostra auto probabilmente avrete preso in considerazione l’idea di…
Ed è ora di iniziare a ragionare sulla possibilità di cambiarlo. Di offerte per i…
Il mercato delle auto usate non è sempre facile da navigare. Offerte (apparentemente convenienti) da…