Progettate e costruite nel Regno Unito, perché è ancora possibile fare grandi auto in Europa. È la grande scommessa del più iconico dei marchi britannici, soprattutto quando si parla di SUV. Parliamo infatti di Range Rover Sport, SUV sportivo che incarna a pieno i concetti di eccellenza, performance e comfort. È proprio questa la scommessa che si rinnoverà anche per il 2025, per un brand che ha un posto d’onore nel cuore di tutti gli appassionati della categoria.
SUV non vuol dire soltanto comfort, SUV non vuol dire soltanto grandi ingombri, SUV può voler dire anche prestazioni. Prestazioni in città, prestazioni sulla lunga percorrenza, e, per chi ha lo spirito dell’avventura, anche prestazioni su fuoristrada controllati. Una sintesi che è sempre stata al centro della scommessa di Range Rover, scommessa che da quasi un secolo il marchio britannico continua a vincere. Scommessa che il marchio britannico non ha alcuna intenzione di perdere e sulla quale punterà ancora di più per il 2025.
Si può fare di più? Probabilmente no, e anche per il 2025 la gamma di SUV sportivi Range Rover sarà lo standard massimo contro il quale saranno costretti a confrontarsi tutti gli altri marchi, anche i più prestigiosi. Un confronto che però fino a oggi ha lasciato poco scampo alla concorrenza, diretta o indiretta.
Per quanto in tanti abbiano provato a insidiare il primato di Range Rover Sport in questa categoria, se ne potrà parlare forse tra qualche anno, ammesso che Range Rover abbia intenzione di mollare lo scettro di un regno che ha inventato e che continua a dominare.
Il futuro della gamma SUV sportivi Range Rover è ancora una volta tracciato: un percorso che non ha intenzione di deviare dai valori di eccellenza, innovazione e lusso.
La sfida per il 2025 non riguarda solo il mantenimento di uno status, ma il continuo superamento dei propri limiti per offrire esperienze di guida uniche, in una parola semplicemente Land Rover. Il mercato dei SUV è affollato come non mai, ma Range Rover Sport continuerà a distinguersi e ad essere capace di dettare nuove regole di mercato.
Un DNA britannico che, tra tradizione e modernità, non teme confronti e accoglie la sfida con un solo obiettivo: rimanere il punto di riferimento assoluto per tutti coloro che cercano il massimo in uno sport utility vehicle.