Potrebbe mancare davvero poco all’uscita della nuova Fiat Abarth 600e completamente elettrica. Dopo la sorellina minore 500 Abarth elettrica, anche la 600, ottiene la motorizzazione dello scorpione. Questa volta sarà l’Abarth più potente di serie mai uscita dalla fabbrica e forse, riuscirà a far ricredere anche i puristi delle motorizzazioni termiche. Nel frattempo ecco il trailer ufficiale che mostra le prime fasi di progettazione e collaudo su strada e pista.
La motorizzazione completamente elettrica raggiungerà il picco di 240 cavalli di potenza. Una cifra molto importante, che mai neanche le versioni termiche più pepate del brand avevano raggiunto. L’autonomia potrebbe anche raggiungere i 300 km nel ciclo WLTP, questo dipenderà dalle batterie, che probabilmente saranno tra i 54 kWh e i 60 kWh. Migliorati anche i freni, l’handling e le sospensioni per la guida sportiva.
Il prezzo della nuova Abarth 600 elettrica sarà di circa 48.000 euro in partenza. Con la possibilità, ovviamente, di far lievitare questa cifra con optional tecnologici e personalizzazioni di carrozzeria e interni. Un costo notevolmente più alto delle versioni a benzina, ma che riprende fedelmente il listino dell’attuale semplice Fiat 600 elettrica recentemente uscita sul mercato.
La ricerca di una nuova macchina spesso inizia dalla scelta del brand automobilistico a cui…
Progettate e costruite nel Regno Unito, perché è ancora possibile fare grandi auto in Europa.…
Tanti italiani hanno scelto di acquistare automobili Volkswagen, attratti da caratteristiche come l’affidabilità, le ottime…
Se state pensando di cambiare la vostra auto probabilmente avrete preso in considerazione l’idea di…
Ed è ora di iniziare a ragionare sulla possibilità di cambiarlo. Di offerte per i…
Il mercato delle auto usate non è sempre facile da navigare. Offerte (apparentemente convenienti) da…