La ricerca di una nuova macchina spesso inizia dalla scelta del brand automobilistico a cui affidarsi. Tra le migliori opzioni c’è senza alcun dubbio Mitsubishi, compagnia giapponese che è attiva in italia da diversi decenni. Oggi propone un buon assortimento di modelli, con caratteristiche e specifiche tecniche adatte a rispondere alle esigenze della maggior parte degli automobilisti.
La storia di Mitsubishi merita di essere raccontata. Stiamo parlando di una casa automobilistica molto antica, e che trova le sue origini nel Giappone degli inizi del secolo scorso. Pensate che Mitsubishi ha prodotto la sua prima automobile nel 1917. Da quel momento sono trascorsi più di cento anni, in cui Mitsubishi ha continuato a perseguire un unico obiettivo: proporre al pubblico veicoli di qualità. Lo sviluppo di nuove tecnologie è andato di pari passo con la ricerca di design innovativi in grado di conquistare i gusti del pubblico.
Dopo aver raggiunto il successo in patria è arrivata per Mitsubishi l’ora di affrontare il mercato internazionale. Gli anni ‘70 sono stati un momento chiave per l’azienda, che ha raggiunto con le sue automobili tanti altri Paesi, compresa l’Italia. Nel tempo tanti automobilisti italiani hanno scelto i modelli Mitsubishi, che oggi sono molto diffusi sulle nostre strade.
Il merito del successo di questa casa automobilistica ovviamente non è solo del suo passato, ma va soprattutto alla validità dei modelli attualmente prodotti. Oggi il catalogo dell’azienda giapponese ospita diverse automobili con caratteristiche molto diverse tra di loro. In questo modo si cerca di proporre un catalogo abbastanza vario, che possa rispondere alle esigenze e alle necessità di molti potenziali acquirenti.
Ad esempio coloro che sono alla ricerca di un veicolo spazioso e molto versatile potrebbero trovare molto interessanti i SUV di Mitsubishi, come il performante Eclipse Cross PHEV. Basta un test drive per provare in prima persona le ottime prestazioni del motore, e per rendersi conto di essere a bordo di un mezzo dotato di tecnologie all’avanguardia.
In alternativa potreste optare per il SUV compatto ASX MY25.
Nelle concessionarie Mitsubishi c’è spazio anche per i modelli pensati per l’uso nelle grandi città, dove il traffico intenso porta molti automobilisti a preferire macchine dalle misure più compatte, come la city car Space Star. All’interno ha una buona distribuzione dello spazio, che garantisce comfort sia per chi è al volante, sia per tutti i passeggeri.
Un buon compromesso tra dimensioni e versatilità è la berlina COLT MY25, agile in città e pronta anche per i lunghi viaggi in auto.
Le automobili della gamma Mitsubishi sono molto diverse tra di loro, ma hanno delle caratteristiche che le accomunano.
Il primo aspetto è senza alcun dubbio è all’attenzione posta sia in fase di progettazione che in quella di fabbricazione. All’esterno questi modelli presentano dei design unici e difficili da imitare, con linee raffinate e eleganti. Si percepisce fin dal primo sguardo che si tratta di macchine grintose. Dal punto di vista costruttivo sono molto solide e robuste, e il tempo non è di certo un problema per loro.
Un altro elemento che caratterizza le vetture Mitsubishi è l’importanza data alla sicurezza. I sistemi di assistenza alla guida permettono di ridurre il rischio di incidenti mentre si è in strada.
Progettate e costruite nel Regno Unito, perché è ancora possibile fare grandi auto in Europa.…
Tanti italiani hanno scelto di acquistare automobili Volkswagen, attratti da caratteristiche come l’affidabilità, le ottime…
Se state pensando di cambiare la vostra auto probabilmente avrete preso in considerazione l’idea di…
Ed è ora di iniziare a ragionare sulla possibilità di cambiarlo. Di offerte per i…
Il mercato delle auto usate non è sempre facile da navigare. Offerte (apparentemente convenienti) da…
Se avete mai pensato di noleggiare un'auto di lusso, una Supercar o semplicemente il SUV…