Potrebbe essere il Salone di Ginevra 2020 a dare finalmente alla luce la nuova Fiat 500 elettrica. Un modello che in Europa si è visto poco in giro ma che in America è già sbarcato con diversi prototipi basati sull’attuale versione della Fiat 500 con motore termico. Abbiamo scovato FCA con delle 500 elettriche aggirarsi nel centro di Milano a poche ore dalle presentazioni a porte chiuse di Ginevra. Che stiano girando già lo spot per la pubblicità?
Al momento tutte le notizie sono ancora incerte. Quello che si sa è che la nuova Fiat 500 elettrica avrà esclusivamente un’alimentazione EV senza stampelle termiche. L’autonomia potrebbe essere simile alle concorrenti citycar di 300/350 km e la velocità massima limitata sotto i 160 km/h. La piattaforma utilizzata per la produzione in serie arriverà forse direttamente con l’alleanza FCA-PSA. Il prezzo dovrebbe essere poco sotto i 40.000 euro per la versione di lancio: alto ma giustificato dalla completa novità di questo modello.
La ricerca di una nuova macchina spesso inizia dalla scelta del brand automobilistico a cui…
Progettate e costruite nel Regno Unito, perché è ancora possibile fare grandi auto in Europa.…
Tanti italiani hanno scelto di acquistare automobili Volkswagen, attratti da caratteristiche come l’affidabilità, le ottime…
Se state pensando di cambiare la vostra auto probabilmente avrete preso in considerazione l’idea di…
Ed è ora di iniziare a ragionare sulla possibilità di cambiarlo. Di offerte per i…
Il mercato delle auto usate non è sempre facile da navigare. Offerte (apparentemente convenienti) da…