Scendono i contagi in Italia del Covid 19 nella giornata del 14 marzo. Il bollettino ufficiale, diramato dagli organi statali di salute e prevenzione, segnano un calo nei tamponi positivi di Sabato. Aumentano però le morti dei casi più critici. Ad oggi sono soltanto 2 le vittime che non avevano malattie pregresse o difese immunitarie depresse e deboli. Rimane il blocco totale del traffico in Italia con misure cautelari e autocertificazione obbligatoria.
Come mostrato dalla foto ufficiale i contagi sono diminuiti dalla giornata del 13 marzo. I morti aumentano però avvicinandosi pericolosamente ai casi già guariti e dimessi dagli ospedali. Ancora distanti le cifre della Cina ma il rischio di un immunità di massa, con grande numero di decessi, non è ancora cessato.
• casi attuali: 17.750
• morti: 1.441
• guariti: 1.966
TOTALE CASI: 21.157
Vi ricordiamo che i sintomi non sono distinguibili da una normale influenza. Nel caso aveste febbre bassa e sintomi influenzali NON ANDATE IN OSPEDALE ma avvertite le istituzioni sanitarie e attivate una quarantena provvisoria. Non uscite di casa se non per motivi strettamente necessari. Proteggete i soggetti anziani e immunodepressi, evitando anche quando possibile, la vostra compagnia.
Vi siete forse accorti che in questo momento le città Italiane ed Europee si stanno…
Celebre e ammirata in tutto il mondo per essere la culla del Rinascimento italiano, Firenze…
Tra le case automobilistiche più note al mondo c’è sicuramente Volkswagen. L’azienda tedesca nel corso…
La ricerca di una nuova macchina spesso inizia dalla scelta del brand automobilistico a cui…
Progettate e costruite nel Regno Unito, perché è ancora possibile fare grandi auto in Europa.…
Tanti italiani hanno scelto di acquistare automobili Volkswagen, attratti da caratteristiche come l’affidabilità, le ottime…