Auto

Da un buon veicolo commerciale dipende la tua attività

Ed è ora di iniziare a ragionare sulla possibilità di cambiarlo. Di offerte per i veicoli commerciali ce ne sono tante – e alcune tra queste potrebbero essere davvero quello che fa al caso nostro.

Se hai un’attività che fa affidamento, per largo o meno che sia, su veicoli commerciali per merci o persone, presta attenzione per qualche minuto, perché cercheremo di capire insieme perché è il momento giusto per pensare ad un rinnovo totale e parziale della flotta.

Aggiornarsi ora, perché la tecnologia ha fatto passi da gigante

I veicoli commerciali hanno il grande pregio di essere mediamente più longevi delle autovetture classiche. E sappiamo che in tanti cercano di spremere fino all’ultimo chilometro – per tirare fuori dal proprio investimento fino all’ultimo segno di vita.

È il modo giusto di muoversi? Probabilmente no. Se è vero che calcoliamo ogni chilometro in più percorso come un ulteriore sfruttamento del capitale che abbiamo investito, è altrettanto vero che quel chilometro potrebbe essere molto più costoso di quanto crediamo.

  • Consumi

I veicoli commerciali di ultima generazione hanno fatto passi da gigante per ridurre i consumi. Tra centraline e motori più efficienti, si sono fatti passi da gigante per la riduzione dei consumi di carburante. E con quello che costa il pieno nel nostro Paese, potrebbe trasformarsi in un risparmio importante, in grado di ammortizzare il grosso del nostro nuovo investimento.

  • Sicurezza

Anche sul piano della sicurezza i veicoli commerciali di nuova generazione offrono vantaggi importanti. Sistemi di assistenza alla guida avanzati, come il controllo della stabilità, la frenata automatica d’emergenza e il monitoraggio dell’angolo cieco, proteggono il conducente e il carico, che sia di merci o di persone. Anche qui, più chilometri si percorrono, più sarà vantaggioso valutare l’acquisto di un nuovo veicolo commerciale.

  • Comfort vuol dire produttività

I veicoli commerciali di nuova generazione sono progettati avendo bene a mente le necessità di comfort del conducente/dipendente. Le cabine si sono fatte finalmente più spaziose, i sedili dono diventati molto più ergonomici ergonomici e sistemi di infotainment avanzati possono migliorare significativamente l’esperienza di guida e alleggerire le ore di guida dei nostri autisti.

Gli studi sono chiari a riguardo: questo tipo di miglioramento si traduce in una maggiore produttività e in una riduzione dello stress, andando anche qui ad impattare in modo positivo sul ritorno del nostro investimento.

  • Immagine

Non deve essere sottovalutato in alcun modo l’impatto che veicoli commerciali nuovi possono avere sull’immagine della tua azienda, quando circoli o quando . Veicoli nuovi e puliti trasmettono un’impressione di professionalità e affidabilità ai clienti, contribuendo a rafforzare la reputazione del tuo business e facendo anche da mezzo… pubblicitario.

Redazione 100ttani

Recent Posts

Perché comprare un’automobile nelle concessionarie Nuova Comauto?

Se state pensando di cambiare la vostra auto probabilmente avrete preso in considerazione l’idea di…

10 ore ago

5 consigli per scegliere una buona auto usata

Il mercato delle auto usate non è sempre facile da navigare. Offerte (apparentemente convenienti) da…

11 ore ago

Il noleggio di lusso riparte da Roma: Global Meeting di Driverso

Se avete mai pensato di noleggiare un'auto di lusso, una Supercar o semplicemente il SUV…

7 mesi ago

Prezzo Audi Q6 e-tron: dimensioni, autonomia e data di uscita

Presentata il 18 Marzo 2024, la nuovissima Audi Q6 e-tron, avrà un prezzo di partenza…

7 mesi ago

UnipolRental: noleggia un’auto e si ritrova debitore senza colpe

Qualche giorno fa ci è arrivata da un lettore una storia di noleggio a lungo…

7 mesi ago

Prezzo Dacia Duster 2024: finalmente in Italia, listino completo

L'abbiamo scoperta in anteprima al Salone di Ginevra 2024, ma ora finalmente, sbarcherà in Italia…

8 mesi ago