Tanti italiani hanno scelto di acquistare automobili Volkswagen, attratti da caratteristiche come l’affidabilità, le ottime prestazioni dei motori e i design eleganti e moderni. Sono modelli noti per la loro elevata qualità costruttiva, pronti a durare nel tempo. Un aspetto da non sottovalutare è il livello dell’assistenza tecnica. Oggi la casa automobilistica tedesca è presente in Italia con numerose officine Volkswagen, a cui ci si può rivolgere per diversi servizi, dallo svolgimento della manutenzione ordinaria ad ogni tipo di riparazione. I meccanici sono veri professionisti altamente qualificati.
Continuando a leggere potete scoprire di più su questi centri ufficiali e sui servizi che propongono ai loro clienti.
La migliore manutenzione ordinaria
Per far sì che un’auto possa continuare a funzionare correttamente, anche a distanza di anni, è fondamentale eseguire la manutenzione ordinaria con regolarità. Questo insieme di procedure, note anche come tagliando, hanno come scopo quello di verificare che all’interno della vettura non ci sia nessun tipo di problema, sostituendo al tempo stesso tutti quei pezzi che si sono logorati con l’uso.
Nelle officine Volkswagen sono pronti a svolgere la manutenzione ordinaria con grande professionalità. I meccanici hanno tutte le competenze per eseguire ispezioni molto scrupolose, alla ricerca di qualsiasi anomalia. Per i pezzi che vanno sostituiti si utilizzano i pezzi di ricambio originali.
Se volete risparmiare, potete acquistare in sede i convenienti piani di manutenzione We Care. Sono dei piani prepagati, che consentono di programmare i tagliandi. Hanno una formula con prezzo fisso, che mette l’acquirente al riparo da eventuali aumenti, permettendo di ottenere un risparmio notevole. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale o chiedendo direttamente in officina.
Riparazioni precise e scrupolose
I meccanici che lavorano nelle officine Volkswagen non si occupano solamente dei tagliandi, ma sono pronti a effettuare ogni genere di riparazione. Anche per questi interventi si usano i ricambi originali, che con le loro caratteristiche sono la soluzione migliore per chi vuole offrire alla propria vettura cure di qualità. I ricambi originali sono molto robusti e pronti a durare nel tempo, resistendo senza problemi anche ad un utilizzo molto intenso.
Dopo aver ritirato la macchina dall’officina, non noterete nessuna differenza: sarà esattamente com’era prima del guasto.
Oltre alle riparazioni meccaniche c’è anche la possibilità di far sistemare il parabrezza scheggiato. Nelle officine Volkswagen è disponibile il servizio Clever Repair. si tratta di una tecnologia che consente di eliminare le scheggiature del vetro, riportandolo alla sua originale integrità strutturale. Può essere una valida alternativa alla costosa sostituzione dell’intero parabrezza. Clever Repair si può usare per danni che non siano troppo estesi e profondi.
Trovare l’officina più vicina
Se non sapete dov’è l’officina Volkswagen più vicina a voi, non dovete far altro che utilizzare il sito web ufficiale della casa automobilistica tedesca. Contiene un completo elenco di tutte le officine ufficiali presenti in Italia, divise per regione e provincia. Ogni officina ha la sua specifica pagina web, al cui interno si trovano tutte le principali informazioni.
In officina potrebbero proporvi dei servizi aggiuntivi che possono essere di grande supporto, come la possibilità di usare un’auto sostitutiva. In questo modo si ha comunque un mezzo a disposizione per spostarsi per andare al lavoro o per altri impegni, mentre la propria macchina resta in officina fino al termine della riparazione.